Consulenza medica gratuita artrosi della spalla
Consulenza medica
Richiesta di consulenza medica gratuita telefonica per l'artrosi della spalla : cura naturale , diagosi e terapia . Magnetoterapia ad alta e bassa frequenza per la cura dell'artrosi della spalla .
Consulenza medica gratuita telefonica o a mezzo email per la Magnetoterapia ad alta frequenza , a bassa frequenza e a campo stabile per la cura naturale dell'artrosi della spalla o scapolo-omerale .
Consulenza medica per la diagnosi dell'artrosi di spalla
La diagnosi si effettua mediante la visita ortopedica, ma soprattutto con una radiografia. All'RX si osserva la diminuzione della rima articolare, il primo segno di danno cartilagineo, e la testa dell'omero appare schiacciata, non ben rotonda come dovrebbe. Inoltre possono esserci anche altre alterazioni quali osteofiti (cioè piccoli pezzetti di osso) e deformità dell'articolazione che possono ostacolare il movimento della spalla. Se il processo continua ad evolvere si può arrivare all'anchilosi, cioè al blocco dell'articolazione.
In qualche caso la terapia fisica e medica, così come alcuni esercizi riabilitativi, possono migliorare la condizione clinica dell'artrosi.
In molti casi però il dolore aumenta così come la rigidità.
Nei primi stadi dell'artrosi, può essere utile il trattamento artroscopico: l'obiettivo è quello di ''pulire'' l'articolazione, ossia di rimuovere frammenti di cartilagine e tessuti infiammati. Non è da considerarsi come il trattamento definitivo ma può limitare la sintomatologia dolorosa del paziente per un determinato periodo di tempo.
Negli stadi avanzati dell'artrosi, la soluzione chirurgica consiste nell'impianto di una protesi di spalla.
Ne esistono diversi tipi e sarà il chirurgo ortopedico a propendere per una o l'altra a seconda del paziente, dell'età e degli esami strumentali.
Le moderne protesi permettono di sostituire totalmente o solo parzialmente l'articolazione, sono protesi di titanio che vengono incastrate nell'osso (senza bisogno di essere cementate).
Le protesi possono essere parziali (si sostituisce solo la testa omerale) o totali (si sostituisce sia la testa dell'omero che la glenoide).
Nei casi in cui la cuffia dei rotatori sia particolarmente compromessa e l'osso molto rovinato, si fa ricorso alle protesi inverse: sono caratterizzate dal fatto che, per sopperire al deficit della cuffia, si inverte il livello protesico trasformando la glena in testa e la testa dell'omero in glena: in questo modo la forza del deltoide, da sola, permette il movimento dell'arto.
Le protesi permettono il recupero della funzionalità della spalla, in termini di movimento, in circa 15 giorni a seconda della gravità del caso prima dell'intervento chirurgico, con una precoce ripresa dell'attività lavorativa.
Consulenza medica su quale tipo di dispositivo o apparecchio di magnetoterapia sciegliere per l'artrosi della spalla o scapolo-omerale ?
La magnetoterapia si può associare ai farmaci o alla terapia farmacologica in atto ?
Consulenza medica Ecologica in magnetoterapia per specifica patologia infiammatoria osteoarticolare tramite e-mail matonti6@hotmail.com o per urgenza al numero di cell. 339.3340022 dalle 16 alle 20.
I dispositivi sono consigliati in base alla descrizione della patologia diagnosticata e della sintomatologia accusata . In relazione all'età, al rapporto peso altezza del paziente ( struttura scheletrica ) , ad eventuali terapie farmacologiche in atto ed alla presenza di altre patologie .
consulenza medica urgente
tramite messaggio Whatsapp
al 339.3340022
Esempio di Dispositivo a Bassa Frequenza
con 2 Solenoidi o Diffusori
con frequenza da 10 a 100 Hz
e potenza in Gauss da 10 a 100
Esempio di Dispositivo ad Alta Frequenza
con 1 o 2 diffusori in tessuto conduttivo e Bioceramica
con frequenza da 20 MHz a scansione
Esempio di Dispositivo a Campo Stabile
da 1 o 2 diffusori con fascia elastica
da 50 cm e 1 metro