Terapia naturale del dolore ai reni
Cura del Dolore
Dolore diffuso alle logge renali. Le probabili cause del dolore ai reni .
Gli esami , l'ecografi arenale per escludere calcoli o ingrossamneto dei reni .
Calcoli renali la causa di coliche dolorose ai reni e all'addome .
Gli esami , l'ecografi arenale per escludere calcoli o ingrossamneto dei reni .
Calcoli renali la causa di coliche dolorose ai reni e all'addome .
Infiammazione dei muscoli lombari come concausa di dolore ai reni .
Dolore muscolare riflesso di altre patologie di organi interni .
Quali sono le terapie naturali per il dolore ai reni : acuto e cronico ?
Antinfiammatori e antispatici e antibiotici i farmaci più utilizzati : attenzione agli effetti collaterali e tossici.
Magnetoterapia e fascia lombare in bioceramica :
metodica naturale per il dolore muscolare lombare o ai reni.
Il dolore ai reni è un sintomo che nella maggioranza dei casi è transitorio . Si manifesta improvvisamente e sono molte le cause che lo possono determinare . Spesso il tutto è dovuto a disturbi legati direttamente agli organi ( reni ) , ma a volte il motivo può essere rintracciato in fattori che hanno poco a che fare con i reni, come nel caso in cui la sensazione dolorosa si estenda alla schiena.
Le cause del dolore ai reni
Le cause del dolore ai reni sono varie. A volte si può trattare di calcoli, ma nel caso delle donne non meno influenza ha il ciclo. Il tutto è dovuto ad un rilassamento della muscolatura che, nel periodo delle mestruazioni, si contrae, provocando dei veri e propri crampi. Dolori del genere si possono presentare anche a fine gravidanza a causa dei cambiamenti ormonali che preparano al parto. In queste situazioni si può fare ben poco. Diverso è invece il caso in cui il dolore si diffonde per tutto l’addome, interessando anche le gambe. Specialmente se il tutto è accompagnato da bruciore durante la minzione, si potrebbe trattare di un’infezione delle vie urinarie. Ecco perché è importante rivolgersi al proprio medico, per sottoporsi a degli esami specifici. Altre volte il problema si può nascondere nello stomaco. Si potrebbe trattare del colon irritabile. Quando quest’ultimo è irritato e gonfio, spinge sui reni, provocando il disturbo. Anche l’alcool, se bevuto in maniera eccessiva, può causare il problema.
La terapia farmacologica :
spesso i rimedi per il dolore ai reni sono molto più semplici di quanto pensiamo. Di frequente il dolore ai reni è associato ad un fenomeno di disidratazione, quindi in questi casi è opportuno assumere più liquidi. Lo stress può essere risolvibile con un po’ di riposo e un po’ di relax in più, mentre la sindrome del colon irritabile può essere risolta con una dieta che permetta un transito intestinale corretto. Nel momento in cui il dolore è legato al ciclo mestruale, ci può essere di aiuto un antidolorifico. In caso di calcoli è opportuno valutare con il medico, se è necessaria la loro asportazione o un’espulsione controllata. Il medico potrebbe prescrivere degli antibiotici, per risolvere l’infiammazione e l’infezione a monte. In ogni caso è sempre fondamentale consultare uno specialista nefrologo, per escludere che ci sia un danno che interessi direttamente i reni.
La magnetoterapia a campo stabile : terapia naturale per il dolore ai reni
non secondario ad insufficienza renale .
consulenza medica urgente
tramite messaggio Whatsapp
al 339.3340022