Nevralgia Trigemino metodica naturale . - BENESSERE naturale

medicina naturale ecologica
Medicina Ecologica
medicina naturale ecologica
Privacy Policy

Cookie Policy

Vai ai contenuti

Nevralgia Trigemino metodica naturale .

Patologie

Cura  del dolore della nevralgia del trigemino,cura del dolore della nevralgia del trigemino, cura naturale del dolore della nevralgia del trigemino -  Cura  Naturale del Dolore della Nevralgia del Trigemino - Diagnosi , terapia e cause della nevralgia del trigemino
Terapia del Dolore e cura naturale del Dolore della nevralgia del trigemino,
cura della nevralgia del trigemino  con magneti e metodiche naturali ,
il dolore nella nevralgia del trigemino



La nevralgia del trigemino è  una malattia caratterizzata da dolore intenso che insorge in maniera parossistica
nelle regioni della faccia interessate da questo nervo.
Puo’ interessare la regione frontale periorbitale, la regione zigomatico-mascellare (piu’ frequente), la regione mandibolare e intorno alla zona della lingua, generalmente è unilaterale, raramente viene interessata piu’di una branca.
Il dolore arriva improvviso con fitte lancinanti (come aghi) o folgoranti (tipo scariche elettriche),  
possono durare pochi secondi fino a uno, due minuti.
Spesso, in coincidenza delle fitte, coesistono fascicolazioni  rapide dei muscoli facciali omolaterali (ì tic dolorosi), talvolta questi tic possono precedere l’insorgenza delle fitte e mettere quindi in allarme il soggetto.
 La causa presunta della nevralgia del trigemino è la pressione esercitata da un vaso sanguigno sul nervo nel punto in cui questo esce dal tronco encefalico. Questa pressione probabilmente causa il danneggiamento della guaina mielinica,
la fascia protettiva che circonda il nervo.
La nevralgia del trigemino può essere legata al normale processo d’invecchiamento, quando i vasi sanguigni tendono ad allungarsi e possono allentarsi e pulsare contro un nervo.
In altri casi la causa è sconosciuta.
La nevralgia del trigemino è caratterizzata da attacchi dolorosi improvvisi e lancinanti, simili a volte a una scossa elettrica, che di solito si avvertono su un lato della mascella o della faccia. Il dolore può anche coinvolgere entrambi i lati del viso, ma non allo stesso momento.Gli attacchi, che generalmente durano alcuni secondi e si possono anche ripetere in rapida successione, vanno e vengono nel corso della giornata. Episodi di questo genere possono durare giorni, settimane e anche mesi, e poi sparire per mesi o addirittura anni. Nei giorni che precedono un attacco alcuni pazienti possono sperimentare sensazioni di formicolio e di intorpidimento, oppure un dolore acuto e in qualche modo prolungato.
Se il dolore è improvviso, intermittente, acuto e lancinante, o scioccante, allora si dice che il paziente soffre di nevralgia del trigemino di tipo 1. Pazienti di questo tipo spesso percepiscono sensazioni di bruciore.La nevralgia del trigemino di tipo 2 è caratterizzata da un dolore costante, acuto o bruciante nel 50 per cento degli attacchi.
DIAGNOSI della Nevralgia del Trigemino
Non esiste un esame specifico in grado di diagnosticare la nevralgia del trigemino: la diagnosi di solito si basa sulla storia medica del paziente e la descrizione dei sintomi, su un esame clinico e su una visita neurologica accurata.
Terapia della Nevralgia del trigemino
Le opzioni  terapeutiche per la Nevralgia del trigemino   comprendono medicinali, interventi chirurgici e approcci complementari.
I farmaci anticonvulsivanti, usati per bloccare il firing neuronale, sono spesso utili nel trattamento della nevralgia del trigemino. Tra questi ci sono la carbamazepina , l’oxcarbazepina, il topiramato, la fenitoina, il clonazepam, la lamotrigina e l’acido valproico. Anche il gabapentin o il baclofene possono essere usati come coadiuvanti nel trattamento della nevralgia e possono essere somministrati in combinazione con altri anticonvulsivanti.
Gli analgesici classici o gli oppiacei di solito non sono di grande aiuto nel trattare le fitte ricorrenti causate dalla NT. Se i farmaci non riescono ad alleviare il dolore oppure producono effetti collaterali intollerabili come stanchezza eccessiva, allora si può raccomandare l’intervento chirurgico.

CONSULENZA  MEDICA-ECOLOGICA
per metodica naturale nel
DOLORE  DEL TRIGEMINO


terapia naturale got gpt
Torna ai contenuti